Why BreadCrumbs?

Nel design di un’interfaccia utente con il termine breadcrumbs si indica una particolare tecnica di navigazione che fornisce all’utente un utile modo per tenere traccia della sua posizione durante la navigazione di documenti o programmi. Nel web i breadcrumbs appaiono solitamente al top delle pagine web, orizzontalmente, e sono

qualcosa > con cui > avete > probabilmente > molta > familiarità

Il nome breadcrumbs è stato ispirato alla celebre fiaba di Hansel e Gretel, dove i due fratelli lasciano briciole di pane lungo la strada per ritrovare la via di casa.

Questo é stato il percorso che mi ha portato a titolare cosi il mio blog, un non-luogo dove dissemino briciole. Come disse tempo fa una persona a me molto cara: un po’ per ricordare , un po’ per essere ricordato.
Nasce in un momento particolare, contrassegnato da un forte nomadismo e da una misteriosa spinta centrifuga che mi impedisce di immaginarmi in un luogo, cittadino di un Paese, inquilino di un appartamento. La risposta quasi logica é stata la creazione di un non-luogo, dove scrivere di me e delle mie passioni.

Ho deciso di scrivere breadcrumbs perchè voglio lasciare delle briciole affinché io, dimenticone di professione e distratto viaggiatore, possa ricordarmi chi sono e dove sto andando e voi, amici inorriditi e fedeli lettori, possiate venirne a conoscenza.

Good crumbs.
Otto

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: